With “Made in Sardinia” the artisan artists tell the story of our land
2 Settembre 2022Ceramiche Walter Usai
11 Giugno 2023Una settimana fa si è chiusa l’edizione numero 55 di Tessingiu, la mostra dell’artigianato sardo nel cuore della Sardegna che ha animato Samugheo, dal 30 luglio al 4 settembre, arricchendola di una miriade di eventi all’insegna dell’arte, del design, della storia e del futuro, della cultura profonda, dell’archeologia.
Quest’anno Tessingiu ci ha regalato dei numeri incredibili di cui siamo davvero felici e grati! Ringraziamo di cuore tutti voi per essere venuti a trovarci, avete pian piano riempito la Mostra, il Museo e tutta Samugheo, spazzando via due anni di dubbi e incertezze e dandoci nuove speranze per il futuro. Ringraziamo di cuore i 62 artigiani che hanno partecipato con entusiasmo mostrando ai curiosi visitatori la bellezza delle tradizioni, della storia, della cultura e del futuro della Sardegna che scorre nella loro creatività mai banale che da vita a magistrali ed uniche opere d’arte.
Ringraziamo uno per uno tutti i componenti della Pro Loco di Samugheo per l’organizzazione impeccabile e per l’accoglienza quotidiana ai visitatori, come ogni anno, accompagnata da sorrisi e gentilezza. Ringraziamo immensamente il Comune di Samugheo che quest’anno si è superato e il MURATS_Museo Arte Tessile Sarda con il suo direttore, curatore di Tessingiu, Dott. Baingio Cuccu , senza i quali tutto ciò, ancora una volta, non sarebbe stato possibile. Ed infine ringraziamo Samugheo e l’intera comunità per il supporto costante, da mezzo secolo prezioso alleato per il successo della mostra dell’artigianato sardo che vi saluta e torna l’anno prossimo per una 56’ edizione ancora più scoppiettante!