Giovanna Maria Campus
22 Giugno 2023L’Unione Sarda: “Samugheo, in moto l’organizzazione per Tessingiu”
26 Giugno 2023Arianna Leoni è nata a Ozieri nel 1983, figlia di due artisti e insegnanti di storia dell’arte e immagine. Diplomata al liceo scientifico, si è laureata poi nel 2009 a Sassari in Scienze dell’amministrazione e gestione delle risorse umane. Contemporaneamente agli studi universitari consegue anche il diploma di torniante da un esperto professionista di livello mondiale abbracciando così la sua carriera da ceramista.
La sua attività lavorativa è iniziata nel 2004: ha collaborato all’interno di una società fino al 2011, quando, a seguito della chiusura della stessa, ha deciso di intraprendere il progetto di una nuova ditta individuale, creando linee di design con ispirazione prevalentemente marina. I suoi pezzi sono il frutto di tante idee maturate in giovane età con l’assidua frequentazione del mare sardo, da cui ha sempre preso spunto e da cui tutto ha preso il via. Nel 2012 ha aperto il suo laboratorio e showroom a Luras e ha iniziato a collaborare con commercianti di oggetti artistici e design in tutta Italia e all’estero. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose fiere di ceramica artistica a livello regionale e nazionale, ha organizzato corsi per adulti e bambini, ha arredato hotel prestigiosi e ville di lusso, ha preso parte a diverse trasmissioni televisive ed è stata menzionata e inserita all’interno di importanti riviste e libri. Nel 2019 ha aperto il suo nuovo laboratorio e showroom a Santa Teresa di Gallura, dove attualmente risiede. Le sue collaborazioni e le sue committenze hanno varcato i confini nazionali giungendo fino agli Emirati Arabi e agli Stati Uniti d’America.
Ceramiche Artistiche Leoni Arte
Via della Scuola,
Luras (Olbia-Tempio)
: +393497947464
:
dal lunedì al sabato
mattino - 9.00/13.00
pomeriggio - 15.30/18.00
Questa pagina contiene immagini fotografiche la cui proprietà è di Ceramiche Artistiche Leoni Arte e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)