Laboratorio Tessile Giuseppe Pippia
28 Luglio 2023LS Lucio e Silvia Linearte
31 Luglio 2024Con il nome Anna d’arte, l’orafa Anna Catalano firma la sua prima collezione nel 2014 aprendo il suo laboratorio orafo nel suo comune, Assemini, in via Lombardia, 29.
Con i suoi gioielli ama rispettare e mantenere viva la tradizione sarda, ma al tempo stesso riesce a rinnovarla e arricchirla con un tocco di originalità rendendo i suoi gioielli contemporanei. Ogni pezzo è unico e realizzato a mano con la tecnica della filigrana sarda attraverso l’utilizzo di metalli preziosi quali oro, platino e argento. Ogni suo gioiello racconta una storia e diviene non solo un accessorio di estrema eleganza e raffinatezza, ma al tempo stesso un’opera d’arte da indossare con orgoglio.
Anna partecipa a diverse importanti fiere e mostre in Italia e all’estero, da Milano a Firenze fino ad arrivare in Germania a Monaco di Baviera, e a diverse esposizioni locali come le fiere dell’artigianato artistico di Mogoro e Samugheo, tra le più importanti in Sardegna.
Tra le sue varie collezioni troviamo quella dello “scialle gioiello” e delle “bisacce gioiello”, realizzate esclusivamente con metalli preziosi e smalti che ama utilizzare in quasi tutte le creazioni ormai diventato il suo tratto distintivo.
Anna d'arte Orafa Filigranista di Anna Catalano
Via Lombardia, 29
Assemini (Cagliari)
: +393662089087
:
dal lunedì al sabato
mattino - 9.00/13.00
pomeriggio - 16.30/20.00
Questa pagina contiene immagini fotografiche la cui proprietà è di Anna d'arte Orafa Filigranista di Anna Catalano e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)